Si è svolta domenica 5 maggio presso il Park Hotel Mirabeau, l'Assemblea straordinaria ed ordinaria dei soci della Banca Montepaone, annuale appuntamento in cui i soci della banca hanno condiviso il percorso di crescita del locale Istituto di Credito, confrontandosi sui risultati raggiunti e sulle prospettive del territorio di insediamento, chiamati ad approvare, tra l'altro, il bilancio 2023 che ha espresso valori ormai consolidati e di grande interesse.
È stato un momento di condivisione, dialogo e crescita nel corso del quale i soci hanno potuto apprezzare le iniziative e le opere realizzate dalla banca nell'ultimo quinquennio.
"Un territorio a cui bisogna dare tanta attenzione - ha detto il Direttore Generale Antonio Dodaro - che merita di svilupparsi in maniera adeguata. C'è spazio per fare imprenditoria seria, per fare turismo ed agricoltura. Il ruolo della banca è quello di stare vicino alla gente affiancando gli imprenditori e le famiglie".
Nel corso dell'assemblea sono state esposte le varie attività in ambito sociale e culturale svolte dalla Fondazione della Banca Montepaone e della Calabria Ionica ETS ed è stato presentato ai soci l'innovativo progetto "Community Connecting", consistente nella realizzazione di postazioni digitali presso gli sportelli di Squillace lido, Catanzaro lido, Catanzaro e Soverato, progetto unico nel suo genere realizzato per primo da Banca Montepaone e mutuato da altre BCC operanti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania.
Recentemente è stato avviato anche il progetto "Noi siamo Soci" con il quale la banca intende rendere sempre più salda la relazione con la base sociale.
"Sviluppare l'economia - ha detto il Presidente Giovanni Caridi - Attrarre i giovani per far sì che non partano più dalla Calabria. Un'intera generazione di giovani laureati e professionisti che la Calabria sta perdendo perché attratta dalle regioni del Nord Italia".